Convention Giocheria / Toys Milano 2017

Carissimi Amici! Quest'anno abbiamo deciso di partecipare a Toys Milano 2017 & Convention Giocheria. Ci tenevamo dunque a scrivere poche righe per esprimere le nostre considerazioni in merito a questi importanti eventi nel settore dei giocattoli.

 

La convention Giocheria ci ha spalancato gli occhi, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con i nostri colleghi non solo sardi, ma di tutta italia, abbiamo discusso dell'andamento dei mercati europei  ( l'Italia purtroppo è l'ultima ruota del carro con un mercato in decrescita rispetto a tutti gli altri paesi EU dove, al contrario, il giocattolo è in forte crescita) ed internazionali con economisti di tutto rispetto.  Abbiamo visionato in anteprima assoluta tutte le novità per il natale 2017 presentate da aziende leader del settore come Giochi Preziosi, Lego, Hasbro, Ravensburger, Clementoni ecc.

 

Il nostro nuovo catalogo giocheria vanta piu' di 1000 articoli diversi!!! Enrico Preziosi, proprietario e fondatore del gruppo Preziosi è intervenuto durante la convention in merito alla grande distribuzione del giocattolo annunciando a sorpresa la cessione della catena di negozi Toyscenter e la volontà di dedicarsi solo ed esclusivamente alla rete di specialisti Giocheria.

 

Toys Milano è stata un'occasione per avviare nuovi rapporti commerciali con tantissime aziende che prima erano per noi irraggiungibili, adesso possiamo contare su una fornitura diretta da parte delle maggiori aziente internazionali del giocattolo, questo significa il superamento del grossista = un prezzo al pubblico nettamente inferiore rispetto a prima.

 

In conclusione possiamo dire che questa piccola avventura ci ha aiutato tanto a capire  la direzione da intraprendere  per diventare veri specialisti del giocattolo!